Il metodo più semplice per sintonizzare TV2000 sulla nuova frequenza è la “reinstallazione” della lista dei canali del televisore o decoder, possibilmente seguendo le istruzioni della casa costruttrice.
Il metodo più semplice per sintonizzare TV2000 sulla nuova frequenza è la “reinstallazione” della lista dei canali del televisore o decoder, possibilmente seguendo le istruzioni della casa costruttrice.
Ecco alcuni tra i più comuni televisori o decoder:
-TV Samsung: “Menu – Trasmissione – Sintonizzazione automatica”
-TV LG: “SETTINGS – Config. – Sintonizzazione automatica”
-TV PANASONIC VIERA: “Menu – Impostazioni – Menu sintonia – Sintonia automatica”
-TV PHILIPS: “Home – Set up – Reinstall channels”-
-TV SONY BRAVIA: “Home – Settings –Digital Set up – Digital Auto Tuning – Start”
-DIGITAL KEY SKY: “Menu – Digitale terrestre – Tasto Rosso (Ricerca)”
-DECODER ESTERNO GENERICO: “Menu – Installazione – Ricerca automatica canali (Tasto Rosso)”
FATE ATTENZIONE
Anche della stessa marca, modelli di televisore diversi possono presentare differenze nei menu a video. Ad esempio, per i televisori Samsung di qualche anno fa nel menu occorre selezionare l’icona che mostra una antenna a parabola, mentre nei televisori più recenti va selezionata l’icona “Trasmissione”.
Nell’eseguire questa operazione:
-attiva l’opzione di ricerca di tutti i canali (e non solo dei nuovi)
-attiva, se richiesto, l’opzione di cancellazione della vecchia lista canali
-attiva, se richiesto, l’opzione di numerazione automatica dei canali (in alcuni modelli chiamata ordinamento automatico)
Una volta avviata la ricerca attendi la scansione completa della frequenze e segui le istruzioni sullo schermo.
PROBLEMI?
In caso di mancata sintonizzazione o qualità non ottimale di ricezione, scrivici all’indirizzo di posta cambiafrequenza@tv2000.it o compila l’apposito modulo.
Indicaci possibilmente indirizzo, CAP, qualità di ricezione degli altri principali canali nazionali, tipo di problema riscontrato. Prima di scriverci, per rendere più efficiente il servizio ti preghiamo di effettuare le seguenti verifiche:
-Controlla se ricevi gli altri canali nazionali del digitale terrestre
-Verifica se il tuo impianto antenna per la ricezione terrestre è un’antenna di uso esclusivo per la tua abitazione oppure è un impianto di antenna condominiale centralizzato
-Verifica se i tuoi condomini e/o i tuoi vicini di casa in altri edifici hanno ugualmente problemi di ricezione del canale TV2000 sulla nuova frequenza
Quindi procedi seguendo queste indicazioni:
A) Se l’impianto è singolo oppure non hai informazioni in merito
A.1) Se qualcuno dei condomini o dei vicini di casa non riscontra problemi di ricezione di TV2000 sulla nuova frequenza, ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico antennista.
A.2) Se i tuoi condomini, o i tuoi vicini di casa nel caso non abitassi in un condominio, hanno anch’essi problemi di ricezione oppure non hai informazioni in merito, contattaci indicando CAP, possibilmente indirizzo, possibilmente qualità di ricezione degli altri principali canali nazionali, e tipo di problema riscontrato.
B) Se l’impianto è condominiale
B.1) Se qualcuno degli altri condomini collegati allo stesso impianto di antenna riceve correttamente TV2000 sulla nuova frequenza, potrebbe esserci un problema nell’impianto di distribuzione o nel decoder. In questo caso rivolgersi a un antennista.
B.2) Se anche gli altri condomini hanno problemi di ricezione di TV2000 sulla nuova frequenza ti consigliamo di rivolgerti all’amministratore di condominio.
B.2.1) Se i tuoi vicini in altri edifici ricevono correttamente TV2000 sulla nuova frequenza, rivolgersi all’amministratore di condominio perché può essere necessario l’intervento di un tecnico antennista.
B.2.2) Se anche i tuoi vicini in altri edifici hanno lo stesso problema di ricezione di TV2000 sulla nuova frequenza, compila il modulo di contatto
In ogni caso indica sempre e comunque le informazioni richieste ed il tipo di problema riscontrato. Per esempio:
-riesco a sintonizzare TV2000 sulla nuova frequenza ma lo schermo è nero
-riesco a sintonizzare TV2000 sulla nuova frequenza ma ricevo un segnale di scarsa qualità (ad esempio squadrettamenti, fermi immagine, cattiva qualità dell’audio, ecc.)
-non riesco a sintonizzare TV2000 sulla nuova frequenza
-altro (specificare)